Il vigneto principale è su uno spicchio di collina caiatina che si affaccia sull’ansa del Volturno sede di un oasi naturalistica. Una vigna ordinata dove c’era un groviglio boscoso, un declivio netto, sempre ventilato, bari- centrico tra il Monte Taburno, il mare e il sito originale della Vigna del Ventaglio.

Pallagrello Nero

 

Pallagrello nero

Al centro della nostra vigna, affacciata sull’oasi naturalistica del Volturno, c’è una zona di sabbia bianca: da questo il nostro Pallagrello Nero trae complessità ed eleganza. Vinificato, poi, con cura, lo affiniamo parte in acciaio e parte in tonneaux di varie essenze.

Pallagrello Bianco

 

Pallagrello bianco

Dalla vigna arrampicata sulle colline caiatine e affacciata sull’oasi naturalistica del Volturno un vino di eleganti profumi fruttati e floreali che abbina una grande mineralità ad una piacevole freschezza.

Casavecchia

 

Casavecchia

Dalla parte più alta della nostra vigna si scorge, in lontananza, il mare: da qui l’uso di definirla “Cimmarino”.  Lì coltiviamo il nostro Casavecchia, lo vinifichiamo con cura e poi lo affiniamo per un anno nelle nostre cantine.